Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano a Novembre 2007 e sono iscritta al n°29 dell’albo della professione sanitaria di Logopedia presso l’Ordine TSRM PSTRP di Varese.

Mi sono occupata fin da subito dell’età evolutiva, lavorando fino al 2018 come dipendente presso “La Nostra Famiglia” di Cislago.

Dal 2018 lavoro come dipendente presso la Società Cooperativa Sociale “Il Seme” di Cardano al Campo per i servizi “Progetto Cicli Abilitativi Intensivi”, “Centro Riabilitativo Semiresidenziale” e “Voucher Socio Sanitario Autismo”.

Dal 2016 esercito anche in libera professione, eseguendo prevalentemente valutazione e terapia logopedica per disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, dello spettro autistico e della deglutizione infantile. 

Sono inserita in Equipe accreditate per certificazioni DSA.

Sono Applicatrice metodo Feuerstein (PAS 1, PAS 2, Basic 1 e Basic 2) per il potenziamento cognitivo individuale e di gruppo.

Sono formata al livello base del metodo Prompt e ho partecipato a master privati di Vocologia Clinica e Logopedia Pediatrica.

Collaboro con le scuole dell’infanzia per attività di screening prescolare, organizzazione e conduzione di laboratori di stimolazione del linguaggio e dei prerequisiti, incontri di formazione per insegnanti e genitori, consulenze logopediche. 

Ho organizzato percorsi di formazione per le insegnanti e per tutor compiti sui DSA. Negli anni ho affiancato tirocinanti del Corso di Laurea in Logopedia e per l’a.a. 2016-2017 sono stata docente presso l’Università degli Studi di Milano (Corso di Laurea in Logopedia – Sezione Medea Bosisio Parini) per la disciplina “Teorie Logopediche”.

Lavoro in libera professione presso il Centro Calicanto da gennaio 2024.

Per qualsiasi informazione o iscrizione contattare:
Dott.ssa Stefania Villa
Telefono o whatsapp: 3663492372
e-mail: logopedista.villa@gmail.com